La Bottega delle Idee Made in Vhit Offanengo? Opportunità da cogliere per il Cremasco…
E’ senza dubbio uno spazio speciale: una finestra aperta sul mondo, nella fattispecie su Crema e sul Cremasco per dialogare, ascoltare, interagire col territorio e pensare, ipotizzare, studiare e progettare insieme il futuro. La Co Creation Room, anzi, “La Bottega delle Idee” è dunque realtà, ed è stata presentata venerdì scorso 18 novembre a Offanengo in quel della Vhit, realtà metalmeccanica avveniristica (settore Automotive), ed è appunto un luogo dedicato al confronto coi giovani e soprattutto con le persone dal vispo intelletto per provare a fare rete.
Aprendo questa situazione, la multinazionale offanenghese si è aperta (e non è nuova a iniziative simili) all’esterno facendo il primo passo.
Ora, la palla passa ai cremaschi, alle persone (istituzioni comprese) curiose, fantasiose, desiderose di interagire e collaborare, con le forze economiche autoctone, per ridisegnare il domani.
Gianni Rossoni, sindaco di Offanengo, politico esperto, capace, lungimirante e coordinatore dell’Area Cremasca, all’inaugurazione della “Bottega” era presente. Sarebbe stato bello fosse stato accompagnato dal primo cittadino di Crema Fabio Bergamaschi o da qualche esponente di Crema, ma pazienza: quel che conta adesso è cogliere lo spunto lanciato da quelli che la Vhit invogliando scolaresche, associazioni, liberi pensatori, commissiono comunali, redazioni di giornali, assessori e creativi a bazzicare la forgiante Bottega di Offanengo per formare idee costruttive. No?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti