19 gennaio 2026

La contesa olimpica a Crema: Filipponi elogia la Lega per il passaggio della fiaccola nel Granducato del Tortello. Della Frera a corto muso lo gela

"Sapete perché la Fiamma Olimpica è passata per Crema?

Perché qualcuno ha creduto davvero nel valore dei nostri territori.

Grazie alla Lega e ai Presidenti Attilio Fontana e Luca Zaia il Nord e la Lombardia in particolare sono tornate protagoniste a livello mondiale.

Se fosse stato per altri la torcia sarebbe sicuramente passata altrove.

Le Olimpiadi son di tutti, ma appartengono un po' di più a chi ci ha creduto veramente!".

Così ha postato via social l'appassionato leghista Tiziano Filipponi. E a corto muso, il consigliere comunale di maggioranza Della Frera, con delega allo sport, gli ha replicato così: "Tiziano, forse dovresti informarti su chi a Crema si è prodigato per far passare la fiamma olimpica dalla nostra Città".

Insomma, a Cremona la fiaccola è passata quasi senza lascare segno, a Crema invece il passaggio olimpico ha fatto rumore.




© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Manuel

19 gennaio 2026 17:34

Ha ragione Filipponi, almeno per quanto riguarda la volontà di organizzare le Olimpiadi della neve in Lombardia/Veneto: se ci fosse stato il M5S a governare, la manifestazione sportiva non si sarebbe fatta... ed io avrei applaudito i rappresentanti grillini, come li ho applauditi a Roma, quando rinunciarono alla candidatura olimpica.
Ora ci sarà la celebrazione delle capacità amministrative, manageriali di politici, tecnici, imprenditori, poi la speranza di un’overdose di medaglie, quindi, a fine giochi, si raccoglieranno i cocci dell’enorme spesa pubblica dedicata, del danno ambientale e delle opere inutili.
Chi pagherà tutto questo? Provate ad indovinare.
Quando il popolo si accorgerà dell’ennesimo abbindolamento, non sarà escluso come alcuni protagonisti i trionfi italici e padani verranno chiamati a risponderne... ed io, soddisfatto, attenderò sulla riva del fiume...