15 settembre 2022

La politica sportiva cremasca, al netto degli eventi e delle passerelle fa acqua? Il M5S (opposizione Rock extra consiliare) preoccupato per la piscina

"Siamo preoccupati per la gestione del centro natatorio di Crema. Non sono stati realizzati una serie di interventi importanti da parte del gestore, a partire dalla riparazione della vasca B, ancora inagibile. La chiusura di questa vasca è davvero "temporanea", visto che non è fruibile da aprile scorso? Il disservizio per i cittadini è presente e concreto e tutto ciò è inaccettabile. Inoltre, dopo la grandinata di giugno, quell’ambiente presenta fori sulla copertura ed è quindi in comunicazione con l’esterno. A loro volta, le aree che saranno riscaldate durante la stagione invernale sono collegate con questo ambiente e ciò lascia pensare ad un dispendio energetico inverosimile.

Gas ed energia servono a scaldare l'acqua, far funzionare le pompe, illuminare e riscaldare gli spogliatoi e i grossi ambienti che contengono le vasche: centinaia di metri quadrati da tenere in temperatura con pochissimi margini per risparmiare sui costi. Se in più a Crema dovesse esserci una comunicazione con l’esterno delle aree riscaldate, la situazione sarà ancora più drammatica, a causa di un ritardo nella sistemazione della copertura.

Non vogliamo pensare che il Comune di Crema possa elargire ulteriori risorse a soggetti privati specifici durante la stagione invernale, senza il rispetto degli impegni da parte del gestore, con vasche inagibili. I prestiti a fondo perduto sono già stati fin troppi.

Il Sindaco di Crema Bergamaschi e il Consigliere delegato allo Sport Della Frera diano risposte ai cittadini e pretendano dal gestore il rispetto degli interventi" 

Così postarono quelli del Movimento 5 Selle di Crema, sul pezzo a fare opposizione, pur non essendo presenti, tra i banchi dell’opposizione, nel consiglio comunale della capitale del Granducato del Tortello. 

Ora, al netto degli eventi (lodevoli) proposti da società private e dalle varie, ed eventuali, (fisiologiche o “fuori sacco”) passerelle – spot, la politica sportiva cremasca e, soprattutto, la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture cittadine, quantomeno andrebbero ricalibrate, o no?

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti