Lo strano caso della scopiazzatura del Tarantasio: “Ho visto FdI, che copia la Lega”
“Nasce il mensile di Gioventù Nazionale Crema ‘Il Tarantasio’.
Attualità, politica, cultura e militanza”.
Così postarono quelli della sezione cremasca di ‘Gioventù Nazionale’, il movimento giovanile ispirato ai ‘Fratellini’s’, vale a dire il partito FdI della premier Giorgia Meloni.
Ah… fino al 2018, appunto il ‘Tarantasio’ era però la pagina Facebook della Lega Giovani di Crema, uno spazio social, tutto cremasco, per parlare di cose locali. Beh al consigliere comunale d’opposizione della Lega Lombarda cremasca Andrea Bergamaschini, questa scopiazzatura non è piaciuta. E ha raccontato il suo disappunto al quotidiano La Provincia.
Il vicesindaco di Offanengo, quota Lega invece, Daniel Bressan ha affidato ai social il suo seguente disappunto:
“Nel 2017 un nutrito numero di giovani cremaschi insieme al movimento giovanile della Lega aprirono il Tarantasio uno spazio social e un blog per parlare del nostro territorio, di giovani e di cultura. Oggi i giovani di Gioventù Nazionale il gruppo giovanile di Fratellini d'Italia scelgono lo stesso nome per il giornalino di partito. Cattivo gusto. Bisognerebbe però ricordare loro che è lo stesso concetto delle stelle e dei pianeti. I primi brillano di luce propria autogenerata, i secondi di quella riflessa dalle stelle”.
Sulla pagina di Gioventù Nazionale, questo infine il post dei giovani meloniani:
“Un grazie agli amici della Lega Giovani per la pubblicità. La prossima volta, alzate la cornetta piuttosto che andare a piangere sui giornali!”
Mah chissà se il Drago del Lago Gerundo, il mitologico mostro che, secondo leggenda terrorizzava i padani, sarà stato leghista o di destra?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti