26 agosto 2023

Marco degli Angeli, attivista M5S e la gaffe (“I poveri mangiano meglio dei ricchi”) del ministro Lollobrigida…

Ecco perché il governo ha deciso di moltiplicare i poveri levando il reddito di cittadinanza, negando il salario minimo e lasciando impazzire i prezzi al carrello e alla pompa su pressione della potente lobby dei nullatenenti. Non per far la guerra ai poveri, ma per migliorare la qualità della loro alimentazione e consentire anche agli ex benestanti, finalmente piombati nella miseria, di assaporare le delizie della migliore cucina italiana. Ora, per dire, è allo studio un nuovo sms dell’Inps con le istruzioni per la tessera annonaria Dedicata a Te: “Se sei fortunato avrai 382,5 euro l’anno, ma potrai spenderli solo al banco del contadino e al negozio bio”. Novità anche in quello che leverà il Rdc ai pochi che ancora lo prendono: “Ora che sei diventato o tornato povero, sappi che lo facciamo per migliorare la tua dieta. A proposito: hai mai provato il digiuno intermittente? Mangi la prima settimana e salti le altre tre. È una figata, i ricchi se la sognano”.

Così postò via social, citando Marco Travaglio, l’attivista del Movimento 5 Stelle cremasco, Marco Degli Angeli, il quale, sempre in riferimento alla gaffe del ministro Lollobrigida, durante il Meeting di Comunione e Liberazione nei giorni scorsi: “Talvolta i poveri mangiano meglio dei ricchi”(così se ne era uscito il cognato di Giorgia Meloni) aveva già postato: “La maggioranza degli italiani ha votato questa gente qua. Siamo un paese finito”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


anna maramotti

26 agosto 2023 05:47

Credo che Lollobrigida abbia ragione. Non si può quindi augurargli di diventare povero. Così anche lui potrà godere dei vantaggi che tale stato sociale procura. Ma anche nel ventennio, se non erro, "alzarsi dal tavolo avendo ancora fame" era da ritenersi buona norma. Corsi e ricorsi della storia!. Al limite i poveri, se non hanno il pane, possono sempre mangiare le brioches. Questo riferimento non è da attribuirsi alla Sovrana di Francia, ma è in assonanza alle competenze dietologiche del Ministro.

Manuel

26 agosto 2023 08:15

Oramai il ministro c’è! Le doti di comunicatore e pensatore abbiamo imparato a conoscerle.
Non sembrerebbe un fenomeno, ma in Italia di macchiette ne abbiamo osservate ed ascoltate molte, non solo in politica.
Finché non gli daranno un calcio in c... (i suoi sodali), teniamocelo ed apprezziamone barzellette e pillole di saggezza, almeno racconteremo ai nostri nipoti anche storielle ilari di questo periodo storico.

O. Santamato

26 agosto 2023 10:45

Caro Ministro, Le cito una frase non mia ma che Le illustrerà bene il mio pensiero in due righe:
“Meglio un silenzio sensato che parole senza senso.”
👎🏻👎🏻👎🏻👎🏻