Marco degli Angeli, consigliere regionale M5S in Lombardia: “Rispondiamo solo ai cittadini e alla nostra coscienza”
"Siamo scomodi. Lo siamo sempre stati.
Non dobbiamo, e non abbiamo mai dovuto rispondere a nessuno, se non ai cittadini e alla nostra coscienza.
Sono diventato portavoce nelle istituzioni grazie al supporto di un gruppo di attivisti, di amici e grazie ad una grande spinta di ideali, passione e voglia di interpretare la politica fuori dagli schemi e da copioni già scritti.
Sono diventato portavoce nel Consiglio regionale lombardo con 87€ di spese elettorali. Senza sponsor e senza nessuna lobby a cui render conto.
Siamo stati sospinti da 5 Stelle che rappresentano etica, sostenibilità, legalità, trasparenza, inclusione, diritti e bisogni .
In questi anni ci siamo guadagnati ogni singolo spazio solo grazie al nostro lavoro e al contributo di ogni singolo attivista .
Buona parte della stampa ci ha ignorato, o ci ha interpellato solo nei momenti di difficoltà. Quanto godono sulle nostre difficoltà...
C'é chi ci ha anche dedicato attenzioni particolari, minacciato, censurato o dedicato titoli denigratori. Fotografie ritagliate ad arte, forcaioli, ragazzetti capricciosi che stanno in una piccionaia, incompetenti, scappati di casa, miracolati...irresponsabili.
Non siamo abituati ai tappeti rossi, e non ci interessano nemmeno.
Figuratevi se mi spaventa o se mi può intimorire la campagna di disinformazione e delegittimazione messa in atto in questi giorni da tutto il sistema mediatico lobbystico che con la bava alla bocca ci insulta.
Io sono qui. Con la testa alta. Con dignità. Con quella schiena dritta e orgoglio che mi hanno trasmesso i miei genitori con i loro sacrifici.
Con la forza delle idee".
Così parlò, o meglio postò via social, nei giorni scorsi, Marco Degli Angeli, consigliere regionale lombardo del Movimento 5 Stelle…
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti