Matteo Piloni, popconsigliere regionale Dem rilancia il progetto (pallino di Alloni) di adottare PGT su larga scala
“Oggi pomeriggio ho partecipato ad una tavola rotonda a Milano, su invito di Inu (Istituto nazionale di urbanistica), per parlare di pianificazione territoriale.
Ho incentrato il mio intervento sulla necessità di lavorare per una normativa regionale, e nazionale, che valorizzi e metta al centro la pianificazione d'area omogenea. Territori che condividono bisogni e specificità e che, su questi, condividono la stessa pianificazione. Non è più il tempo di ragionare sui singoli PGT, bensì di immaginare e programmare il futuro in un'ottica territoriale omogenea. L'inizio di una nuova legislatura regionale, che coincide in buona parte con gli anni del Pnrr, deve essere l'occasione per farlo. Oppure sarà un'occasione persa. L'ennesima. E non possiamo permettercelo”.
Così postò via social, recuperando nella fattispecie, un progetto, datato ma sempre attuale e valido di Agostino Alloni (grande politico Dem), il consigliere regionale (Pd) del fare Matteo Piloni. Ah … il votatissimo Piloni, probabilmente è meno rockstar di altri colleghi politici cremaschi e compagni di partito, ma è certamente e appassionatamente una popstar sempre tra la gente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti