Non è abituata alla politica, ma è la sua professione, la Bonaldi attacca la Meloni: “Bugie sul taglio delle accise”
“Forse perché non mi sono mai abituata alla politica.
Forse perché ho visto come sia diventata per troppi una scala mobile di inaudita velocità, rispetto alle proprie capacità e competenze.
Forse perché non voglio perdere la voglia di arrabbiarmi per cambiare le cose, ieri mi sono riguardata il video del 2019 dell’attuale presidente del consiglio, mentre inscena una gag dal benzinaio, facendo l’indignata davanti alla scoperta della sproporzione esistente tra il prezzo totale del carburante e la percentuale che va al fisco.
Da qui il solenne impegno a ridurre, fino ad eliminare, le accise.
Questa la campagna elettorale, volgare e menzognera.
Alcuni mesi fa un altro video, in cui la stessa signora Giorgia Meloni si giustifica dicendo che erano 'altri tempi' e che le accise non si possono abbassare.
E infatti il prezzo ora è schizzato alle stelle.
Non erano altri tempi, sono identici a quelli odierni, con i medesimi attori, dotati della faccia tosta di sempre. L’unica differenza è nel livello di incapacità e di spregiudicatezza, che aumentano con il passare del tempo”.
Così postò via social, Stefania Bonaldi, ex sindachessa di Crema (quindi pur avendone fatta la sua professione, non si è abituata alla politica? Mah…), ma soprattutto, dirigente del Pd, folgorata sulla via della segretaria Elly Schlein.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Oronzo Santamato
24 agosto 2023 07:50
Io sono dell’idea che se si facesse una gara tra politicanti a chi la spara più grossa non saprei chi possa vincere.
Cordialmente,
Oronzo Santamato
Danilo Codazzi
24 agosto 2023 18:22
Concordo . Col passare degli anni il livello di preparazione scolastica media( statisticamente ) si è notevolmente abbassato accentuato anche dalla fuga dei cervelli validi dall'Italia all'estero ...............
Manuel
24 agosto 2023 21:23
Oronzo ha ragione, sarebbe una competizione nella quale l’Italia esibirebbe fior di talenti... anche se uno di Milano e uno di Firenze, mi sembrerebbero un po’ più talentuosi degli altri.
Herman
24 agosto 2023 13:19
Aspettiamo la nuova capa del governo …
Max
24 agosto 2023 18:49
L'ex sindachessa è una professionista della critica, il DNA della sinistra non mente, non è molto attenta e non interviene quando non fa comodo.
qualche mese fa sono stati scoperti più di cento furbetti con il reddito di cittadinanza zona Crema con notevoli danni allo Stato...naturalmente silenzio totale.
Penosa
Manuel
24 agosto 2023 22:10
Sul RdC ho parere contrario, ma evito di infilarmi in una polemica logora che si trasformerebbe in un fallico confronto da osteria.
Sul DNA della destra sono più incuriosito: cosa mai emergerebbe dall’analisi di esso? La destra, quand’era opposizione ha dato dimostrazione di pacatezza? Bon ton? Autocritica?
Dove hai visto ‘sto film? All’opposizione, la destra usa lo schiacciasassi per mettere in difficoltà la maggioranza, altro che calamo e penna d’oca. Grazie a televisioni, giornali e media vari, suona quotidianamente la grancassa della polemica, anche oltre i margini del pertinente e del lecito.
Queste armi sono concesse alla politica, sfruttate, abusate dalla destra e tu vorresti che a Meloni fosse steso il tappeto rosso?... sennò si rattrista?
Visto che pretendi coerenza, dovresti ricordare come il RdC fu approvato con i voti favorevoli di M5S e Lega. Il PD votò contro.
Rita orsini
28 agosto 2023 17:43
La Meloni ha fatto un sacco di promesse in campagna elettorale per vincere le elezioni e non ne ha mantenute neppure una . Ed ora i suoi elettori tirano la coda in mezzo alle gambe .