8 luglio 2022

Oronzo Santamato, "sconsigliere" comunale: “Crema è sporca per pulirla bisognerebbe coinvolgere i cittadini con reddito di cittadinanza”

Cari Consiglieri Comunali, Caro Sindaco, i cittadini sui social lamentano da tempo Crema come città sporca, con cestini dei rifiuti che traboccano, giardini in disordine e tante situazioni mal gestite che vengono sempre giustificate dalla mancanza di tempo e di personale da parte di Linea Gestioni che in accordo al tipo ed all'ammontare del contratto dedicano ore e personale a questa attività.

Domanda: che ne dite di utilizzare per questi lavori personale di supporto ausiliario ripescato tra i cremaschi riceventi il reddito di cittadinanza? Così facendo, potrebbero svolgere una attività socialmente utile.

Del resto è previsto anche dal decreto.

Potreste iniziare gradualmente ad inserire in questi "volontari dell'ordine e del pulito" anche i richiedenti asilo che così potrebbero ricambiare con il lavoro l'ospitalità ma sopratutto in accordo alle dottrine progressiste, avere l'occasione di integrarsi nel mondo del lavoro.

Sarebbe veramente interessante sentire le risposte dei Condiglieri ma soprattutto il parere del nostro Sindaco in merito a questa proposta che potrebbe risolvere un problema quasi a costo Zero visto che questa tipologia di maestranza è già pagata dal governo.

Adesso poi che abbiamo nel “team dei migliori” anche un Nuovo assessore al Welfare con risorse a disposizione la cosa si farebbe oltremodo interessante e facilmente gestibile. 

P.S. 

in altri comuni d’Italia questa strategia è già stata adottata.

 

Così postò via social Oronzo Santamato, il primo sconsigliere comunale della storia del Granducato del Tortello, ex candidato sindaco e libero battitore pensante…


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti