Padre Armando lascia la Basilica di Santa Maria della Croce per il Messico. E ha già salutato il sindaco di Crema
"Padre Tovalin Armando, parroco dell’Unità Pastorale di Santa Maria della Croce, Sant’Angela Merici e Santo Stefano, è stato eletto nel Consiglio Provinciale dei Missionari dello Spirito Santo.
Un riconoscimento importante, questa chiamata ad una piu elevata responsabilità, che Armando ripagherà con la stessa cura e dedizione che ha posto a servizio dei suoi parrocchiani. Ma che, purtroppo, lo riporterà in Messico, lontano da Crema, dove in questi anni ha impresso un segno profondo di fraternità, accoglienza e calore umano, che non dimenticheremo.
Stamattina, come ultimo gesto di attenzione verso la nostra comunità cittadina, è venuto a salutarmi, insieme a padre Arnold, che ne riceve il testimone, e a padre Manuel. Tutti con il medesimo sorriso, che dice molto dello spirito che anima la loro missione.
Ad Armando, Arnold e Manuel auguriamo il meglio per il loro percorso spirituale.
Ma ad Armando, in particolare, rivolgiamo un grande ringraziamento per essere stato, in questi anni, un prezioso compagno di viaggio, una guida ed un amico sincero della nostra comunità.
Fai buon cammino, padre Armando!"
Così postò via social il sindaco di Crema Fabio Bergamaschi. Ah, il primo cittadino della capitale del Granducato del Tortello, tra l’altro, a giugno si sposerà proprio nella Basilica di Santa Maria della Croce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti