12 agosto 2023

Rincari, toast, caffè, satira e provocazioni tra Cremasco e Lodigiano

"Si parla tanto di rincari e scontrini selvaggi ma è bene parlare anche di chi è onesto e lavora bene: ieri mattina Viale Pavia Bar Pancaffè (caffè Molinari) due caffè al banco serviti con bicchierino d'acqua fresca e biscottino 2 euro. Ottimo caffè e personale gentile e simpatico".

Così postarono sulla pagina social ‘Sei di Lodi se’.

Pure a Crema, in certi (pochi) bar il caffettino cosa ancora un euro.

Via Facebook invece quelli del circolo del partito Fratelli d’Italia di Vailate, giudicate voi se hanno fatto bene o male, mah hanno fatto satira mettendo sullo stesso piano i due euro per il taglio dell’ormai famoso toast e chi ha votato la Schlein alle Primarie. 

Dulcis in fundo ecco la provocazione del polemista Corlazzoli

"Ustica ha un solo grande difetto. Tutti (a parte Vittorio, della cooperativa escursioni Ciprea Ustica e il locale Alianto) provano a fotterti alla grande. Ai ristoranti è impossibile pagare meno di 50 euro 2 piatti, 15 una zuppa di lenticchie al “Carruba”. Tutto molto buono ma con prezzi da New York. E non parliamo dei motorini: vista l’ordinanza del Comune per cui ad agosto non puoi venire manco in moto, tutti lo noleggiano alla “modica” cifra di 30 euro (minimo) al giorno! Mi spiace molto tutto ciò perché alle Eolie, ad esempio, non mi sembra sia così. Penso che sia giusto che un’isola faccia affari nei tre mesi che può ma non “fottendo” i turisti. Nota: questo è un conto pagato senza scontrino fiscale".

Così postò via social Alex Corlazzoli da Crema: viaggiatore, opinionista, provocatore, scrittore, giornalista e Maestro d’Italia 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Giuseppe

14 agosto 2023 12:21

Già perché scandalizzarsi ,visto che c'è gente non paga neanche i dipendenti. 😁😁😁