Sergio Zuccotti, il Dj che sa ancora stupire, come quando al Number "sparò" in sala "Romagna Mia": "Vi aspetto a cena e per ascoltare musica il 12 settembre al Cortese di Soncino"
Ha suonato, o meglio, messo i dischi, nei locali da ballo di tutto il mondo e oggi, Dj Sergio Zuccotti da Soncino, fa ascoltare, ballare, emozionare e parlare, con la sua musica, il web e Facebook. Anni fa, in un'indimenticabile seratona al Number One di Corte Franca, in Franciacorta, stupì il mondo, "sparando" in sala la melodia di Romagna Mia. Sì è un personaggio che sa sempre stupire Sergio e venerdì 12 settembre, con inizio alle ore 20, in quel bel posto che è l'Agriturismo (a Soncino) Azienda Agricola Del Cortese, sull'Aia, coi suoi dischi animerà una meravigliosa cena in musica. Infoline: 0374 84836.
Cosa farai ascoltare in terra soncinese, il prossimo 12 settembre?
Bravo hai utilizzato il termine giusto: la musica si ascolta. Vi lancio qualche nome di artisti che, insieme, ascolteremo: Patty Pravo, Loredana Bertè, Claudio Baglioni, Sandro Giacobbe, Rita Pavone, Franco Simone, Biagio Antonacci, Umberto Tozzi, Gianluca Grignani e tanti altri ancora. Vi aspetto al Cortese, luogo incantevole dove di mangia bene e si sta benissimo.
Sei sempre dell'idea di proporre, nelle scuole, negli oratori, nei locali, incontri e dibattiti sulla storia della musica?
Certamente sono prontissimo e carico in tal senso, con la musica potremmo accompagnare, formare, illuminare alla vita giovani e giovanissimi altrimenti lasciati soli o peggio ancora dinanzi all'I Phone, in balia della rete che ci studia tutti anche per fare business.
Intanto la leggendaria discoteca Kaluà di Orzinuovi è stata demolita definitivamente...
Quel mondo non esiste più purtroppo, ma non lasciamoci abbattere dalla nostalgia. I capolavori musicali sono fatti per restare e non hanno tempo, a differenza dei brani Trap che durano un battito d'ali e parlano, perlopiù, di brutture attuali. Al posto delle discoteche quindi vedrei bene speciali musei o posti musicali dove uno può entrare, scegliere, sedersi e ascoltare, lasciandosi emozionare, l'artista che preferisce, il pezzo del cuore. Ecco, sono questi viaggi, o meglio, appuntamenti emotivi che, via social o, dal vivo, nelle mie serate periodiche, cerco di fare. Vi aspetto quindi all'Agriturismo Del Cortese di Soncino, per vedere l'effetto che fa, per ascoltare buona musica e per stare bene insieme.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti