10 aprile 2023

Solo una cosa tira più dei Tortelli Cremaschi a Pianengo: il calcio. I baby della Pianenghese vincenti in Olanda alla Holland Cup

"Qualcuno sceglie di essere Orange: qualcuno lo diventa per caso, qualcuno lo è ancor prima di nascere, in ogni caso questi colori sono la culla di ricordi in grado non scomparire mai. 21 anni fa vincevamo il nostro ultimo torneo internazionale, 32 anni fa alzavamo al cielo d’Olanda la coppa della categoria pulcini dell’Holland Cup. Oggi siamo ancora qui, sempre orgogliosi delle nostre maglie arancioni, ancora con i nostri ragazzi, tanti, tantissimi, legati da una passione per lo sport capace di non avere barriere. Siamo ancora qui ad alzare al cielo un grande Trofeo e a cantare per un successo che non trova la sua importanza nel successo in sè, ma nella capacità di essere qui in mezzo ad altre 445 squadre di tutto il mondo! Di essere qui di nuovo, dopo 31 anni, a 18 ore dall’Italia, con 120 ragazzi e 5 squadre, piangendo per qualche sconfitta, esultando per le vittorie, abbracciandoci per i successi e consolandoci per le sconfitte.. 3 giorni, lacrime, amicizia, la forza di una squadra, gli Orange, che sognano come sempre di scrivere una pagina nel grande libro dello Sport! Oggi lo abbiamo fatto!"

Così postarono via social quelli che la Pianenghese, protagonisti in Olanda al Torneo di calcio giovanile internazionale di Pasqua. I baby calciatori pianenghesi dell’Under 07 hanno vinto nella loro categoria la Holland Cup. Già a Pianengo solo una cosa tira più dei Tortelli Cremaschi: il calcio…


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti