27 ottobre 2022

Stefania Bonaldi, ex sindaca di Crema : ”Caro bollette e crisi economica? Macchè, per il governo di destra conta fermare i poveri cristi”

Farnesina e Viminale accolgono la segnalazione di Salvini: Ocean Viking e Humanity 1 non sono in linea con lo spirito delle norme europee e italiane in materia di sicurezza e controllo delle frontiere e di contrasto all'immigrazione illegale.
Non c'era alcun dubbio che, nonostante le emergenze del Paese siano il caro bollette, il costo della vita, le aziende in blocco per mancanza di ordini o materie prime, il lavoro che manca o il lavoro povero, la priorità sarebbe stata la strategia dei porti chiusi, da attuarsi con azioni di polizia e una persuasione anche a livello internazionale, già ben delineata dalla decisione di Tajani e Piantedosi, che vanno nella direzione annunciata da Salvini.
Al di là delle posture rassicuranti, non  dimentichiamoci che Meloni è la presidente del Consiglio del Governo più a destra di sempre: come dice qualcuno, appaltera' ad altri il lavoro sporco, ma non cambierà segno né approccio, lei che poco più di un mese fa invocava addirittura blocchi navali.
La guerra alle Ong è ricominciata, individuare dei nemici in questi poveri cristi che attraversano il mare e fuggono dalla miseria e fomentare le ostilità e le paure per il diverso sarà una costante, e siamo solo all'inizio.

Così postò via social l’ex sindachessa di Crema Stefania Bonaldi, in campagna elettorale per le “Regionali di Lombardia 2023” (in quali vesti?) e alle prese con la restaurazione di ciò che resta del Pd.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti