7 gennaio 2023

Stefania Bonaldi, per Majorino governatore della Lombardia suona la carica: “Dopo 28 anni possiamo svoltare e migliorare”

Dopo 28 anni i lombardi e le lombarde fra qualche settimana avranno la possibilità di cambiare passo in questa Regione, che dal 1995 vede ininterrottamente il governo del centrodestra: quattro volte Formigoni, poi Maroni, poi Fontana.

È tutto molto semplice, secondo me.

Se siete soddisfatti delle politiche sanitarie regionali, se il problema di liste d'attesa per curarsi lunghe come la fame non vi riguarda, se la mancanza di presidi di sanità territoriale non vi tocca, se pensate che il diritto alla salute dispenda dalle disponibilità economiche, votate Fontana, oppure Moratti.

Se pensate che i treni lombardi siano un mezzo efficiente di trasporto, se li ritenete degni di una 'Lombardia motore d'Europa', se pensate che 'va beh, fanno effettivamente pena, ma basta usare la macchina', allora votate Fontana, o anche Moratti.

Se la qualità dell'aria in questa Regione vi soddisfa, o se pensate che 'tanto non si può fare nulla', o se ritenete che le politiche lombarde per l'ambiente siano serie, ne avete contezza e vi sentite tutelati e non lo ritenete un pericolo nemmeno per la salute, beh, votate senza dubbio Fontana. O anche Moratti.

Se la condizione dei complessi lombardi delle case popolari gestite da Aler, emanazione di regione Lombardia, vi pare risponda ad una gestione adeguata, dignitosa, rispettosa delle persone che vi abitano, o, pure ritenendola emendabile, pensate che non vi riguarda 'perchè tanto non ci abitate', allora continuate a votare Fontana. O Moratti.

Questi che ho citato (e ne avrei anche altri, su cui tornerò prossimamente) non sono aspetti secondari, non sono proclami ideologici, non sono teorie, sono temi e bisogni concreti delle persone. Dei lombardi e delle lombarde. 

Se avete qualche dubbio su come sono stati gestiti questi "beni comuni" in Lombardia in questi anni, se ritenete possa esserci una alternativa, datevi una possibilità, diamocela insieme. 

Ed è solo Pierfrancesco Majorino, siamo sempre di più a crederci e la partita è apertissima!

Così postò via social Stefania Bonaldi con e per Majorino alla guida della Lombardia 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti