A metà settembre ha provocato un incidente abbattendo il semaforo tra via Dante e via Stauffer, ma era ubriaco. Per lui denuncia e ritiro di patente.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 36 anni che il 18 settembre scorso, alla guida del suo veicolo, ha causato un incidente stradale abbattendo un semaforo in via Dante angolo via Stauffer. L’incidente ha provocato rilevanti conseguenze sulla circolazione fino al 29 settembre quando la lanterna semaforica e la segnaletica stradale, rimaste completamente distrutte, sono state ripristinate. Il conducente, dall’accertamento eseguito dai sanitari dell’ospedale di Cremona, è poi risultato positivo alle analisi del sangue finalizzate a verificare la guida in stato di alterazione.
Il 18 settembre, intorno alle 03.45 della notte, i militari sono intervenuti perché era stato segnalato un incidente stradale autonomo in via Dante, a pochi passi dalla caserma Santa Lucia. Sul posto hanno accertato che un uomo alla guida della sua auto, giunto all’incrocio, ha perso il controllo del mezzo ed è piombato sulla lanterna semaforica e sulla segnaletica stradale poste all’angolo con via Stauffer, distruggendole completamente. I militari hanno visto che l’uomo presentava i sintomi dell’ubriachezza e, tenuto conto che stava per essere trasportato in ospedale per curare delle ferite al petto, hanno chiesto ai sanitari di eseguire gli accertamenti specialistici volti a verificare l’eventuale stato di alterazione. L’accertamento ha confermato lo stato di ebbrezza nel momento dell’incidente, indicando un valore pari a 0,95 g/l, quasi il doppio di quanto consentito dalla legge. Quindi, i militari lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua patente è stata immediatamente ritirata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti