Addio al Bennet di Castelvetro, Rossetto ha iniziato la ricerca di personale per il suo ipermercato da 6mila metri oltre il Po
Parte il conto alla rovescia per il passaggio del Supermercato Bennet di Castelvetro Piacentino al Gruppo Rossetto. Ancora qualche settimana (dopo la metà di giugno), poi il supermercato del Centro Verbena chiuderà i battenti per riaprire trasformato ed allargato con la nuova insegna. Il cambio è simile a quello già effettuato nel centro commerciale di Concesio (Brescia). Anche in questo caso il Bennet ha ceduto al Rossetto Group e la riapertura, dopo uno stop di qualche settimana, avverà il prossimo 4 maggio affiancando alla inagurazione, per alcuni giorni, uno sconto del 10% sulla spesa, degustazioni di prodotti come lancio.
Intanto sia sul sito di Rossetto Group, su linkedin e su alcuni siti di ricerca personale, è partita la ricerca di assunzioni a tempo pieno per il nuovo ipermercato Rossetto di Castelvetro Piacentino. Si cercano addetti ai reparti: latticini e salumi, macelleria, pescheria, ortofrutta, gastronomia interna, pane e pasticceria scatolame e casse. "Le figure saranno inserite nei reparti dell'ipermercato e si occuperanno di tutte le attività di lavorazione, preparazione, esposizione e controllo dei singoli reparti freschi - si legge nella ricerca di personale - Si occuperanno del rifornimento a scaffale, della cura dell'esposizione e della verifica e controllo del prodotto, nonché dell'attività di cassa". Nell’iperalimentare Rossetto si creeranno reparti di pasticceria, panificio e cucina nonchè un vasto assortimento per il catering. Il personale del Bennet (una quarantina di persone) passerà quasi totalmente a Rossetto secondo quanto emerge dal tavolo di trattativa da tempo avviato con i sindacati. Alcuni di loro già stanno procedendo alla formazione al Supermercato Rossetto del Centro I Navigli a Cremona.
Il Gruppo Rossetto, società attiva nel settore della grande distribuzione alimentare dal 1965 ed in costante sviluppo, ha 26 punti vendita tra ipermercati e supermercati in 10 province di Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna, e circa 2.000 collaboratori.
Ricordiamo che il Bennet occupa attualmente 4mila metri ma Rossetto ha la possibilità di ampliare l'Ipermercato fino a 6mila metri potendo contare su una "riserva" di duemila fin dalla sua realizzazione. Ovviamente, ponte sul Po permettendo, una simile struttura non sarà indolore per il già affollato mondo dei supermercati cremonesi anche se Rossetto mira a farne un punto di richiamo per tutto il Piacentino fino al capoluogo emiliano.
Come già sottolineato, ricordiamo che il Gruppo Rossetto è presente a Cremona al centro commerciale i Navigli lungo la tangenziale (via Nazario Sauro) e i risultati ottenuti, sia per la politica della validità dei prodotti e dei prezzi (con le offerte settimanali e l'apertura domenicale), hanno fatto del supermercato sotto il Torrazzo uno dei centri Rossetto a maggior fatturato. Impiega circa novanta persone, tutte assunte full time. Non ci sarà dunque nessun ridimensionamento del Rossetto cremonese nonostante il grande ipermercato con lo stesso marchio a pochi chilometri di distanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti