7 febbraio 2026

Nella memorabile cerimonia d'apertura delle Olimpiadi, il cremonese Nicolò Govoni, attivista per la solidarietà e i diritti umani, portabandiera del vessillo olimpico

E' stata uno spettacolo ricco di emozioni e di grande bellezza, la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Un evento memorabile che ha esaltato l'essenza dell'essere italiano, una perfetta Armonia come indicava la parola d'ordine scelta per la cerimonia.

E la presenza di Cremona è stata tangibile con la presenza tra i dieci portabandiera del vessillo olimpico di Nicolò Govoni, cremonese di 32 anni, attivista per la solidarietà e i diritti umani, candidato due volte al Premio Nobel per la Pace (2020 e nel 2023) proprio per il suo impegno nella protezione dei minori rifugiati. E' fondatore e  Presidente di Still I Rise, organizzazione umanitaria dedicata a contrastare la crisi globale dell'educazione.

Con lui altre altre dieci persone che si sono  distinte per aver diffuso i valori che stanno alla base dei Giochi Olimpici. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti