Aisla stamattina al mercato di Campagna Amica. Coldiretti Cremona: “Magliette wow per la Festa della Mamma”
La Festa della Mamma comincia stamattina al mercato di Campagna Amica, presso il portico del Consorzio Agrario a Cremona, e diventa occasione per un gesto di solidarietà.
Accolto tra i gazebo gialli degli agricoltori della Coldiretti, fino alle ore 12, c’è infatti anche lo stand di Aisla Cremona, l’associazione che è punto di riferimento sul territorio per i malati di SLA e per le loro famiglie.
In questa occasione la sezione di Cremona di Aisla ha ideato, e propone presso il mercato, una serie di bellissime t-shirt dedicate alla mamma, in una collezione denominata “Magliette wow”, in vendita anche sul negozio solidale dell’associazione (https://www.negoziosolidaleaisla.it). Dopo il successo della linea di shopper solidali chiamate “La borsa di Alba”, la fiaba di Rossella Galletti, socia dell’associazione e scrittrice cremonese, quest’anno Aisla ha scelto di “vestire le mamme” grazie alla produzione di t-shirt dipinte a mano di Martina Capolupo – spiegano le volontarie di Aila, sezione Cremona –. La giovane artista cremonese ha selezionato soggetti originali e situazioni ordinarie per rendere omaggio alle tantissime donne che ogni giorno si occupano di lavoro, casa e famiglia. Con amore, dedizione e, soprattutto, instancabilmente. Da qui il titolo di “Magliette wow!”: perché davanti alle mamme di ogni generazione non si può che esclamarne la meraviglia.
“Con gioia, e con grande orgoglio, il nostro mercato continua ad aprirsi alle realtà che danno valore, bellezza e speranza al nostro territorio – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti presenti presso il mercato di Campagna Amica –. Siamo particolarmente felici di accogliere questa prima iniziativa dedicata alla Festa della mamma proprio presso il mercato del martedì mattina a Cremona. Un mercato che, da sempre, vede in prima linea tante imprenditrici agricole, che con entusiasmo e dedizione contribuiscono al successo della nostra proposta, tutta nel segno del buono e del bello che nascono dalla campagna e dall’agricoltura cremonese”.
L’appuntamento è dunque in mattinata, entro le ore 12, sotto i gazebo gialli che s’affacciano su via Monteverdi e piazza Marconi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti