Al via martedì 14 marzo 2023 il corso base di fotografia: natura & ambiente
Corso di formazione per principianti che unisce le tecniche fotografiche alla pura osservazione del mondo naturale. Gli stage, per un totale di tre lezioni, possono definirsi come una nuova ed innovativa didattica nel campo dell’immagine digitale e della cultura naturalistica, fatta nel totale rispetto dell’ambiente, verso tutte le componenti che formano la biodiversità di un determinato luogo.
La Photographic observation of biodiversity (POB), nasce come stimolo all’osservazione dell’ambiente circostante con “occhi diversi”, quello delle ottiche fotografiche, per riscrivere attraverso la luce le bellezze del mondo naturalistico, dai fiori, agli uccelli, dagli insetti ai funghi, dai colori delle stagioni agli alberi monumentali, attraverso strumenti tradizionali o quelli tecnologicamente più avanzati.
Gli iscritti,saranno in parte loro stessi autori degli stage, resi attivi nelle loro richieste di chiarimento o immagini fotografiche da commentare.
Le lezioni si terranno presso il salone dell’ARCI di S.Maria della Croce di via Mulini 20 a CREMA il 14-21-28 marzo pv. Con inizio alle ore 21.00,
presicrizioni tel. al 339 4165588 anche WhatsApp
oppure e-mail alvarodellera@gmail.com
Costo iscrizione singola per l’intero corso è di 15 euro. A richiesta saranno fornite le dispense del corso base.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti