28 novembre 2022

Alvini in cattedra a Coverciano. “Bello ed emozionante tornare qui”

In attesa della ripresa degli allenamenti della Cremonese, che inizieranno oggi presso il centro sportivo G.Arvedi, Il tecnico grigiorosso Massimiliano Alvini ha raggiunto Coverciano dove, presso la sala conferenze del Museo del Calcio, ha tenuto una lezione, a beneficio degli allievi dei corsi UEFA Pro e UEFA A.

Massimiliano Alvini, che nel 2018 aveva qui conseguito il patentino di allenatore UEFA pro,  si è seduto dalla parte della cattedra dei relatori ed ha parlato agli allievi dei corsi UEFA A e UEFA Pro, della sua esperienza professionale e delle sue metodologie di lavoro. 

Ad ascoltarlo c’erano anche nomi noti del calcio italiano che hanno fatto la storia recente di questo sport, come i campioni del mondo del 2006 Marco Amelia, Andrea Barzagli e Daniele De Rossi.

“È bello ed emozionante – ha sottolineato l’attuale allenatore della Cremonese - tornare dove sono stato per formarmi come tecnico. Ho accettato con piacere l’invito della Scuola Allenatori ed è davvero gratificante poter parlare ad una platea di questo livello”.

(n.d.r.) Nella foto in cui Alvini non è da solo, è insieme ad Antonio Acconcia (coordinatore Scuola Allenatori, al centro) e Mario Beretta (docente di tecnica e tattica)

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Gigetto

28 novembre 2022 17:06

Ci vuole proprio un bel coraggio!