Amministrative, tutti i risultati: a Castelvetro confermato il centro sinistra di Silvia Granata. Stravincono Pipperi a Robecco e Brognoli a Ticengo
In Provincia di Cremona sono 7 i comuni che hanno elettoil sindaco: Capergnanica, Motta Baluffi, Robecco d'Oglio, Ticengo, Trescore Cremasco, Vaiano Cremasco e Vailate.
A Caperganica, ‘Capergnanica amica’ (centro sinistra) ha candidato, per il terzo mandato consecutivo, il sindaco uscente Alex Severgnini. Unico candidato, è nuovamente eletto sindaco con il 100% dei voti.
A Motta Baluffi la spunta Antonietta Premoli con la lista ‘Premoli sindaco – Insieme per Motta e Solarolo’ che totalizza il 51,01%. Il Comune casalasco era andato a elezioni anticipate a causa del commissariamento avvenuto per le dimissioni di diversi consiglieri di maggioranza e minoranza che hanno impedito di raggiungere il numero legale per la validità del consiglio comunale.
A Robecco d’Oglio, dopo un anno di commissariamento per assenza di candidature, vince Marco Pipperi con il 73,95% di voti, sindaco del paese per 15 anni, che scende in campo con la storica lista ‘Robecco’.
A Ticengo stravince Daniela Brognoli con la lista civica ‘Ticengo bene comune’(centro destra)totalizzando l'89,39%.
A Trescore Cremasco è riconfermato il sindaco uscente Angelo Barbati, leghista della prima ora, al quale basta il 35% delle preferenze per percorrere il terzo mandato consecutivo.
A Vaiano Cremasco vince col 44,15% di voti Graziano Baldassarre, leader della lista civica ‘Baldassarre sindaco’(centro destra). Ha ricoperto il ruolo di vice nell’amministrazione Calzi ed è stato sindaco pro tempore alla scomparsa di quest’ultimo.
Vailate, comune commissariato, vince la lista di ‘TrasformAzione’(centro sinistra) con il candidato sindaco Andrea Guglielmo Trevisan che totalizza un 42,31% di preferenze.
Appena di là dallo sconnesso Ponte di Po Castelvetro Piacentino ha eletto Silvia Granata con la lista Castelvetro per te, (centro sinistra) che guadagna il 62,62% di preferenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti