30 agosto 2025

Auto si inabissa nel Po davanti alla Mac, ricerche in corso per l'autista mentre i sommozzatori perlustrano il fondo del fiume

Si teme la tragedia lungo il tratto cremonese del Po, un'auto è finita nel fiume all'altezza del lungo Po Europa, a bordo potrebbe esserci una donna. Secondo le prime notizie un’auto si è inabissata davanti alla Motonautica Associazione Cremona, con il portellone posteriore aperto. Alcuni pescatori l’hanno vista transitare davanti alla Mac prima di sparire nel fiume, andando ben oltre la sede dell’associazione. I Vigili del Fuoco, con sommozzatori e l’ausilio di ecoscandaglio, stanno perlustrando il fondo circa 200 metri più a valle, affiancati da Polizia di Stato, Polizia locale e Guardia di Finanza. Presenti anche alcuni motoscafi per supportare le ricerche.

L’incidente richiama quanto accaduto poco dopo le 9 a San Benedetto, nei pressi della frazione Brede, quando una Fiat Panda bianca è finita nel Po causando la morte di due anziani. Anche in quel caso, un tratto di argine senza ostacoli aveva permesso all’auto di inabissarsi rapidamente. Gli episodi, separati ma simili, gettano un’ombra inquietante lungo il Po, dove pochi attimi possono trasformarsi in tragedia. Seguono aggiornamenti.

Fotoservizio di Francesco Sessa


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti