Baby gang di stranieri, ancora un pestaggio: in via Trebbia universitario preso a calci e pugni. Per lui costola rotta. Indagano i carabinieri
Ancora botte e violenza. I protagonisti? Una banda di giovanissimi stranieri, cinque o sei, forse ubriachi. E' accaduto tutto mercoledì sera, intorno alle 22,30 nel quartiere Po. L'aggressione a due ragazzi cremonesi, in via Trebbia angolo via Massarotti, nel parchetto prima della scuola media Virgilio. Uno dei due, 24enne studente universitario, è finito al pronto soccorso con una costola rotta. Il pretesto è sempre lo stesso. La richiesta di una sigaretta. Poi la violenza, gli schiaffi, dapprima di uno solo, poi di altri. L'altro ragazzo cremonese interviene per aiutare l'amico, viene spinto a terra, si divincola e scappa a chiedere aiuto. Per l'altro botte, schiaffi e pugni finché riesce a rialzarsi e raggiungere la sua auto parcheggiata in via Trebbia. Il capo della banda gli urla di non farsi più vedere in zona. Lo chiama l'amico e gli dice di raggiungerlo davanti alla chiesa di Cristo Re dove intanto sono giunti i carabinieri. Al pronto soccorso la prognosi è di dieci giorni per frattura di una costola. I carabinieri stanno indagando ma gli autori dell'aggressione sarebbero gli stessi della banda che ha già colpito in altri punti della città.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Stefano
21 giugno 2025 12:20
Se questi signori sono già noti e recidivi nei reati penali, gà acciuffati dai carabinieri in più occasioni ma poi sempre liberi di fare le loro nobil imprese , la responsabilità non è delle forze dell'ordine, men che meno della legge ,bensì di quella magistratura che si perde in fantomatiche interpretazioni della legge o in barba alla legge stessa, di modo che costoro sanno di poter contare su "appoggi " istituzionali per cui raramente pagano e quindi si sentono legittimati sempre di più a ripetere le loro nobil gesta. Ma quello che mi sfugge è dove sta il guadagno per chi,anziché metterli in galera.preferisce perseverare su questa falsa strada.
Laura
21 giugno 2025 15:37
Il guadagno sta nell'avere manovalanza lecita a basso costo, manovalanza illecita ricattabile, gente che gravita su strutture finanziate (accoglienza, servizi sociali... ) e che, alla lunga crea bacini elettorali orientati. Facile... no?
mario
21 giugno 2025 15:59
Quello che fà più ridere sono i daspo e i richiami verbali. Con questi signori bisogna applicare la vecchia e sempre efficace legnoterapia.
Marco
21 giugno 2025 18:51
Non c'è più niente da dire.....mandateli via insieme a tutti i minorenni e maggiorenni delinquenti che irridono la giustizia ,le forze di polizia e l'Italia che li ha accolti.
Punto.
Marco
23 giugno 2025 14:47
Stesso trattamento