8 maggio 2024

Casalmaggiore, sul treno senza biglietto e ubriaco, inveisce nei confronti del capotreno: denunciato per interruzione di pubblico servizio

Si è concluso con la denuncia per interruzione di pubblico servizio di un uomo di 35 anni, che ha creato scompiglio su un treno dove era salito pur non avendo il biglietto e in stato di ubriachezza, un intervento effettuato dai militari della Radiomobile di Casalmaggiore. Il 7 maggio, verso le 19.00, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore è stata inviata presso la stazione ferroviaria di Casalmaggiore perché un capotreno aveva problemi con un uomo che, non avendo il biglietto, non voleva fornire i suoi documenti di identità, obbligando il treno a sostare in stazione oltre il tempo previsto, perché l’uomo si era anche rifiutato di scendere dal mezzo di trasporto.

E al loro arrivo sul treno, i militari hanno trovato un uomo, poi identificato nel 35enne, che, visibilmente ubriaco, inveiva verbalmente nei confronti del capotreno. E quest’ultimo ha spiegato di avere sorpreso l’uomo senza il titolo di viaggio e di avere chiesto i documenti per sanzionarlo, ma, in risposta, aveva subito insulti di vario genere. 

Vista la situazione, i militari hanno fatto scendere dal treno l’uomo, che anche dalla banchina ha continuato a urlare frasi ingiuriose all’indirizzo del capotreno, e il mezzo di trasporto, con un ritardo di 45 minuti, ha potuto riprendere la sua corsa. 

Il 35enne è stato accompagnato presso la caserma di Casalmaggiore dove è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e sanzionato amministrativamente per ubriachezza.  

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti