23 dicembre 2025

Castelleone, ha picchiato la madre dopo un litigio, provocandole lesioni. Per il figlio tossicodipendente scatta il divieto di avvicinamento

La mattina del 20 dicembre i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno sottoposto un uomo alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla madre emessa dal Tribunale di Cremona per tutelare la vittima che aveva subito delle lesioni a seguito di un litigio avuto con il figlio. La misura cautelare è scaturita dall’attività di indagine svolta dai Carabinieri della Stazione di Castelleone che avevano raccolto la denuncia di una donna, ormai disperata per quanto avvenuto, che la sera del 12 dicembre aveva subito delle conseguenze fisiche al termine di una violenta discussione.

Infatti, la vittima aveva riferito ai Carabinieri che quella sera il figlio, che ha problemi dovuti all’uso di stupefacenti, l’aveva spinta contro un mobile di casa e fatta cadere a terra. Infine, l’aveva percossa con schiaffi provocandole delle lesioni e cacciata di casa. La vittima aveva chiesto l’intervento dei Carabinieri che avevano calmato gli animi, ma la donna si era recata al pronto soccorso per le cure e poi in caserma per la denuncia. Per questo motivo, dopo la denuncia, i Carabinieri di Castelleone avevano effettuato gli opportuni accertamenti e avevano riferito gli esiti all’Autorità Giudiziaria che, tenuto conto della gravità dei fatti posti in essere e del pericolo che la situazione potesse ripetersi, ha emesso il provvedimento a tutela dell’incolumità fisica della madre, imponendo all’uomo di non avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla vittima né di comunicare con lei in nessun modo. Il provvedimento è stato notificato immediatamente dai Carabinieri di Castelleone.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti