Col maxi panino servito al Cremona Po dagli studenti dell’Einaudi cala il sipario sulla sesta Festa del Salame
È andata a ruba la maxi merenda preparata domenica al "Fuori Salame", nella galleria del centro commerciale Cremona Po. Gli studenti del corso Enogastronomia ed Ospitalità alberghiera dell'I.I.S. "L. Einaudi", con il professore di Sala e Vendita Dionisi Zoppi, coadiuvato da Fabiana Rinelli, hanno servito un panino pantagruelico, lungo ben cinque metri, fornito da "Pane e Amore".
La farcitura, a base di chili e chili del re dei salumi cremonesi, è invece stata offerta da Negroni. L'abbinata è risultata irresistibile per i tanti golosi presenti. Oltre a leccarsi i baffi, i più piccoli si sono pure potuti divertire in compagnia degli alunni dell’indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale, che, per tutto il fine settimana, hanno proposto laboratori creativi, con disegni a tema, truccabimbi e palloncini da gonfiare e da modellare.
Le attività sono state supervisionate dalle insegnanti Michela Anelli, Rosa Di Maggio, Barbara Santini, Francesca Savoini e Nicoletta Trovato. Cala così il sipario sulla sesta edizione di una festa all’insegna del buon cibo, che ha fatto meritare ai ragazzi della scuola di via Bissolati elogi scritti sia dai cittadini, che li hanno visti all’opera, al PalaSalame, sia da alcuni protagonisti dell’evento. Il simpatico chef influencer Mirco Villa, in arte IronCuoco, in qualità di Ambasciatore del Gusto 2024, ha infatti postato per loro, su Instagram, un video di ringraziamento in dialetto milanese, che ha sinora totalizzato più di duemilacento “mi piace”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti