Robot, umanoidi, intelligenza artificiale, nel Cremasco sono realtà con la Vhit Robotics. Venerdi’ a Crema si parlerà del futuro, adesso
Storica realtà industriale, attiva nel settore Automotive, a Offanengo, la Vhit, grazie agli input dell’amministratore delegato (e vicepresidente di Confindustria con delega all’innovazione), Corrado La Forgia e dei suoi collaboratori è già proiettata nel futuro, con la divisione, in costruttiva crescita… Robotics. Umanoidi, robot, intelligenza artificiale, digitalizzazione e argomentazioni collegate, insieme alla tradizionale produzione quotidiana, alla Vhit sono materie da studiare, sviluppare, approfondire e inquadrare come opportunità di crescita e sviluppo di nuovi mercati.
E venerdì 6 febbraio nel pomeriggio, a Crema, con inizio alle ore 14.30, presso il Liceo delle Scienze Applicate, Galileo Galilei (via Libero Comune 6), si parlerà, concretamente di … “Formazione nell’era degli umanoidi”. Nei giorni scorsi, l’ingegner La Forgia, in un incontro al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, parlando dello “Stato dell’Automotive”, beh così ha inquadrato il domani: “Cosa ci serve? Una cosa importante è emersa con forza nel dibattito a seguito della pubblicazione della ricerca Osservatorio TEA sullo stato dell’Automotive presso il MIMT, (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), mercoledì 28 gennaio ed è che l’innovazione di prodotto e di processo sono necessarie a prescindere dalla motorizzazione elettrica o a combustione o ibrida. L’innovazione serve a guadagnare competitività.
Nota dolentissima: molte aziende considerano nullo l’impatto della IA sulle performances aziendali. La cultura del dato deve fare ancora tanta strada”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti