Contro il gattile in via Brescia già raccolte oltre mille firme: "Serve un'area più idonea" è lo slogan della petizione a sindaco e Ats
“Ottenere una nuova sede del Gattile più idonea”: questo il proposito della petizione aperta nei giorni scorsi per contrastare la soluzione pensata dal Comune a seguito dello sfratto della colonia felina di via Bissolati. L’alternativa individuata dall’amministrazione nell’area di via Brescia, vicina alla tangenziale, non piace e sta facendo discutere ormai da giorni. L’area, peraltro, era stata presa in considerazione anche dalla giunta Perri anni fa ma subito scartata perché ritenuta non idonea.
Lanciata una decina di giorni fa, la petizione ha già raccolto più di mille firme (1.075 nel momento in cui scriviamo) e prosegue con un buon ritmo. Rivolta in particolare all’Ats e al sindaco Gianluca Galimberti, la raccolta firme è stata così presentata dai promotori: “Aiutiamo il Gattile di cremona ad ottenere una nuova sede più idonea a quella segnalata vicino ad una tangenziale! Il nostro sindaco vuole posizionare la nuova colonia in via di sfratto letteralmente sotto una tangenziale in mezzo al nulla. Noi cittadini chiediamo giustizia affinché trovino un altro posto poi idoneo anche per le volontarie che fino ad oggi li hanno accuditi. Sono stati già messi su YouTube dei video”.
La petizione è stata promossa sul sito Change.org, a questo indirizzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti