Coppia di stranieri senza fissa dimora ruba in un supermercato. Individuati dai Carabinieri e denunciati
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per furto due cittadini stranieri, un uomo e una donna di 30 e 33 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio.
I giorno scorsi, verso le 15.30, i militari della Sezione Radiomobile mentre transitavano sulla via Castelleone hanno notato un’autovettura parcheggiata all’interno dell’area di un distributore di benzina con un uomo a bordo. Lo hanno controllato e identificato nel 30enne, accertando che nell’auto aveva generi alimentari per diverse decine di euro di cui non ha saputo indicare la provenienza e riferendo anche che avrebbe dovuto portarli all’estero.
La versione dell’uomo è apparsa strana perché erano presenti anche prodotti deperibili, non trasportabili in un lungo viaggio. E i militari hanno quindi effettuato ulteriori accertamenti, verificando che alcuni prodotti avevano il marchio di una catena di supermercati della quale una filiale si trova a poche decine di metri dal luogo dove è stato effettuato il controllo. Hanno quindi accertato che diversi prodotti trovati nell’auto erano stati rubati poco prima in quel supermercato e che l’uomo non era solo ma in compagnia di una donna. Dei testimoni hanno riferito che l’uomo era tornato all’auto da solo poco prima che arrivassero i carabinieri, mentre una donna, quando è uscita dal supermercato, ha notato la presenza dei militari e si è allontanata.
I militari tramite le banche dati hanno verificato con chi è solito accompagnarsi il 30enne e hanno recuperato la foto di una donna, poi inserita in un fascicolo fotografico mostrato a testimoni e dipendenti del supermercato che hanno riconosciuto proprio la 33enne come la donna che era insieme all’uomo durante il furto. Per questo motivo entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto, mentre la merce rubata è stata restituita al responsabile dell’esercizio commerciale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti