Costituita a Cremona l’A.S.D. "Esercito 10° Guastatori"
Il progetto promuoverà diverse discipline sportive a favore del personale del reggimento e dei cittadini.
È stata presentata a Cremona, presso la caserma “Col di Lana”, sede del 10° reggimento genio guastatori, la neocostituita Associazione Sportiva Dilettantistica “Esercito 10° Guastatori”. L’A.S.D. gode di personalità giuridica propria ed è regolarmente iscritta nel registro del CONI.
All’evento hanno partecipato l’Assessore allo Sport del Comune di Cremona, dott. Luca Zanacchi, il Presidente Panathlon di Cremona, Ing. Roberto Rigoli, il Vice Presidente della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (FIJLKAM) Lombardia, Francesco Placenti, nonché rappresentanti delle Federazioni di riferimento per le discipline sportive praticate.
Durante la presentazione del sodalizio sportivo il Comandante del 10° reggimento genio guastatori, Colonnello Vincenzo Criscuolo, è stato nominato Presidente Onorario dell’A.S.D. “Esercito 10° Guastatori”, in segno di gratitudine per l’impegno profuso nella costituzione identitaria dell’associazione.
Un particolare ringraziamento è stato espresso anche nei confronti dell’Amministrazione comunale di Cremona che ha fortemente sostenuto l’idea di costituzione della A.S.D., supportandone lo sviluppo del progetto.
L’A.S.D. “Esercito 10° Guastatori”, affiliata alla FIJLKAM, promuoverà la pratica di diverse discipline sportive, a partire dalla pesistica, a beneficio del personale del reggimento e dei loro familiari, e dei cittadini di Cremona cui è data la possibilità di frequentare i corsi organizzati presso le infrastrutture sportive della caserma.
Il 10° reggimento genio guastatori è un'unità operativa dell'Esercito, inquadrata nella 132^ Brigata corazzata "Ariete" alle dipendenze del Comando Forze Operative Nord.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti