30 novembre 2022

Crema: furti all'Euronics. La Polizia di Stato denuncia sette persone per il reato di ricettazione e restituisce la merce sequestrata

La Polizia di Stato di Cremona ha denunciato 7 persone per il reato di ricettazione, a seguito di un’indagine condotta dalla Squadra Mobile in merito ad alcuni furti avvenuti presso l’esercizio commerciale Euronics di Crema.

Il 5 agosto scorso, infatti, a seguito della querela presentata dal rappresentante legale dell’azienda, il personale investigativo aveva accertato la sottrazione di numerosi beni tecnologici, come computer e smartphone, avvenuta nei mesi precedenti, verosimilmente, direttamente dal magazzino all’interno del centro commerciale, per un valore di diverse migliaia di euro.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cremona e sviluppata tramite l’acquisizione delle dichiarazioni delle persone informate sui fatti e tramite l’analisi del traffico telefonico, ha permesso di identificare 7 persone che potessero essere coinvolte nel furto dei dispositivi tecnologici.

Il 5 ottobre, pertanto, sono state effettuate delle perquisizioni delegate dalla Procura della Repubblica di Cremona, che hanno permesso di rinvenire e sequestrare alcuni telefoni cellulari e notebook sottratti, oltre alle sim relative alle utenze cellulari tracciate durante l’attività investigativa ed altri elementi utili al proseguo dell’attività investigativa.

Gli indagati, di cui uno effettivamente dipendente della società, residenti perlopiù nell’area del cremasco, sono stati denunciati per il reato di ricettazione e tutti i beni sequestrati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati restituiti il 25 novembre al rappresentante dell’azienda.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti