Cremona: provoca un incidente alla guida di un’auto, ma era ubriaco. Per lui denuncia e ritiro di patente da parte dei carabinieri della Stazione di Ostiano
I Carabinieri della Stazione di Ostiano hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano di 23 anni, neopatentato, che la notte del 12 novembre scorso, alla guida di un’auto, ha avuto un incidente stradale a Cremona.
Quella notte, verso le 04.00, la pattuglia di Ostiano è stata inviata a Cremona sulla via Mantova, nei pressi di un locale pubblico, per un sinistro stradale avvenuto nel parcheggio.
Sul posto, hanno identificato i due conducenti dei veicoli, verificando che il 23enne, nel fare manovra, aveva impattato su un altro veicolo.
Durante queste fasi, i militari hanno notato chiari sintomi del suo stato di alterazione dovuto all’abuso di alcolici, avendo difficoltà nel parlare e percependo un forte odore di alcol. E’ stato sottoposto al test che ha evidenziato un valore di circa 1,65 g/l, oltre il triplo del consentito. Tenuto conto che per i primi tre anni i neopatentati non possono condurre un mezzo dopo avere assunto qualsiasi bevanda alcolica e considerate le aggravanti per le violazioni commesse in ore notturne e per avere provocato un incidente, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria e il ritiro della patente di guida, mentre l’auto, di proprietà di altra persona, è stata affidata a persona in grado di guidare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti