Da domani a Bosco ex Parmigiano torna "la festa de j off coot"
"Cari amici, cari amiche, concittadini e concittadini siamo qui nell'area feste di Gerre dè Caprioli località Bosco ex Parmigiano dove da domani finalmente riparte la festa de j òff coot". Con questa introduzione nel video messaggio postato su Facebook, il Sindaco di Gerre de Caprioli Michel Marchi annuncia che domani, e per tutto il fine settimana, tornerà dopo 2 anni di assenza la tradizionale ‘Fèsta dè j òof còt’.
Un invito a partecipare ad un evento conviviale che unisce tradizione, oramai pluridecennale, allo svago ed alla solidarietà.
Una edizione fortemente voluta dall’Associazione, dall’amministrazione e da tutti i volontari che da tempo lavorano per accogliere al meglio chi vorrà partecipare e che, come per tutti gli eventi in questo periodo, dovrà rispettare le normative sanitarie vigenti.
E visto che il meteo di questo fine settimana potrebbe riservare qualche sorpresa, meglio mettere le mani avanti incoraggiando comunque a raggiungere la festa e gli amici sotto i tendoni per assaporare i piatti ed il clima conviviale: ‘Come tutte le migliori ‘Fèsta dè j òof còt’ che si ricordino, torna anche qualche nuvola nel cielo, ma non bisogna disperare sotto le tensostrutture il clima sarà molto accogliente’.
Domenica inoltre, in concomitanza con la festa, torna anche la manifestazione podistica ‘RUN for LILT’ che da sempre devolve il suo alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sezione di Cremona.
Si comincia domani venerdì 17 alle 18.00 con la cucina e musica dal vivo con i ‘Tempo reale’, stesso orario di apertura per sabato 18 con musica live dei ‘Diskorario’, mentre domenica 19 l’apertura della cucina sarà alle 12.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti