13 giugno 2023

Dal 17 al 20 giugno il 25esimo Happening di Comunione e Liberazione in piazza Stradivari

Sarà piazza Stradivari a fare da scenario alla 25ª edizione dell’Happening di Cremona, dal tema “La vera libertà è un legame”, in programma dal 17 al 20 giugno. Un’occasione d’incontro e di comunione, per quattro giorni di spettacoli, talk, musica ed esperienze. L’evento è realizzato dal centro culturale Sant’Omobono di Cremona.

Tutto comincerà nella serata di sabato 17 giugno, dalle 21.15, con il concerto rock dei Soundloud.

Domenica, alle 18, invece, spazio al dialogo, che riprende il tema generale dell’evento, con Elena Mazzola, presidente dell’ong Emmaus di Kharkiv, Alberto Sportoletti, presidente di Sernet Spa e di Retemanager, e con Elena Beccaria e Danilo Guglielmetti, volontari dell’associazione Kayros. A seguire, alle 21.15, una serata fatta di racconti e musiche di popolo, dal tema «Parlami d’amore». Storie e musiche che convergono in uno spettacolo musicale eseguito dai Lucky Fella, con brani recitati tratti da autori quali Alessandro Baricco, Marina Corradi, Marco Simi, Alessandro D’Avenia, Chiara Gamberale e Massimo Gramellini, e Matteo Bussola.

Lunedì 19 l’appuntamento sarà alle 21.15 con l’iniziativa “Abbasso la scuola… ma chi se la prende a cuore?”: un dialogo tra studenti, insegnanti e l’educatore Matteo Severgnini.

A chiudere i quattro giorni dell’Happening 2023 la grande festa finale, martedì 20 giugno alle 21.15, animata dal concerto degli Alterego.

«Chi passa dall’Happening sa che prima o poi incontrerà qualcuno che lo farà stare bene», spiegano gli organizzatori. E concludono: «È il nostro cuore che ci dice di andare avanti a organizzare l’Happening in piazza, gratuitamente, rischiando non poco le nostre risorse personali e i nostri rapporti. Un cuore che però è uguale a quello di ognuno e che ha bisogno di essere “risvegliato”, perché possiamo maturare e vivere sempre di più la coscienza di essere liberi perché amati e voluti da un legame indissolubile».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti