Diversi interventi per la Compagnia Carabinieri di Crema. Denunce per spaccio, possesso abusivo di arma e ricettazione
I Carabinieri della Stazione di Camisano hanno segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti un cittadino italiano di 21 anni.
La notte del 22 ottobre, verso l’1.30, la pattuglia di Camisano, durante i servizi di vigilanza del territorio, mentre stava effettuando un posto di controllo a Sergnano lungo la SP 591, ha intimato l’alt a un’auto il cui conducente anziché fermarsi ha accelerato nel tentativo di far perdere le proprie tracce. L’auto è stata inseguita ed è stata raggiunta e fermata nei pressi del cimitero di Casale Cremasco, lungo la SP 15. I militari hanno identificato il conducente nel 21enne e la sua auto è stata immediatamente perquisita trovando un involucro contenente quasi 9 grammi di hashish, detenuto per uso personale. Lo stupefacente èstato sequestrato ed è scattata la segnalazione all’autorità amministrativa. Inoltre, nei suoi confronti i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della patente, come previsto per chi è trovato in possesso di stupefacenti e ha la disponibilità di un veicolo a motore.
I Carabinieri della Stazione di Pandino nella tarda mattinata del 22 ottobre hanno denunciato per porto abusivo di arma un cittadino italiano di 60anni, residente in provincia di Brescia, con precedenti di polizia a carico.
Verso le 12.30 di quel giorno la pattuglia è intervenuta sulla SP 91 per un incidente stradale tra un’auto e un mezzo agricolo. Dopo avere identificato i due conducenti ed avere effettuato i rilievi, i militari si sono accorti che sull’auto coinvolta era presente una sciabola di grosse dimensioni, detenuta senza giustificato motivo.
Per questo motivo l’arma da taglio è stata sequestrata e il 60enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto di oggetti atti ad offendere.
I Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno denunciato per ricettazione due cittadini stranieri, con precedenti di polizia a carico. I militari avevano avuto notizia che un uomo della provincia di Milano aveva subito il furto di due buoni carburante per un valore di circa 200 euro e aveva presentato la relativa denuncia. La vittima aveva anche scoperto che tali buoni erano stati utilizzati in più occasioni presso una stazione di servizio di Castelleone. I militari hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza della stazione di servizio e dai filmati hanno accertato che le tessere erano state utilizzate per eseguire vari rifornimenti di carburante di un’auto. Hanno quindi identificato chi solitamente ha in uso tale veicolo e la persona corrispondeva a quella ripresa dalle telecamere di sorveglianza del distributore. L’uomo è stato convocato presso la caserma di Castelleone e ha confermato ai carabinieri di avere utilizzato lui i buoni carburante, riferendo di averli acquistati da un suo conoscente a un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello reale. I buoni carburante, ancora in possesso dell’uomo, sono stati sequestrati mentre lui e l’amico che gli aveva consegnato i buoni sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per ricettazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti