21 ottobre 2022

Dj "spegne" la musica alle 2,00 ma un presente non gradisce e lo picchia. Individuato e denunciato

Durante una festa privata ha picchiato brutalmente il DJ che aveva staccato la musica perché la serata era terminata e poi è scappato, ma è stato individuato e denunciato.

La vicenda è del 19 luglio scorso quando una pattuglia della Stazione di Pizzighettone era intervenuta presso una cascina di San Bassano dove si era svolta una festa privata ed era giunto sul posto personale medico del 118 per una persona aggredita.

Nella cascina è stata identificata la vittima che ha riferito di essere in quel luogo perché era un DJ ed era stato contattato per mettere la musica durante una festa privata. La festa era iniziata qualche ora prima e intorno alle 02.00 lui e i suoi accompagnatori avevano spento la musica vista la scarsa presenza di persone, iniziando a sistemare l’attrezzatura sulla loro auto per tornare a casa.

Ma questo fatto ha infastidito un gruppo di ospiti che, avendo intenzione di continuare la festa, ha inveito contro di lui tentando di convincerlo a continuare la serata.

La vittima ha detto loro che ormai era tardi e nessuno ballava, ma alcuni ospiti lo hanno accerchiato ed è nato un parapiglia. Colpito al volto con uno schiaffo, è caduto a terra e in quel frangente è stato colpito con un violento calcio al volto da uno degli aggressori.

Dopo l’aggressione durata qualche minuto il gruppetto di violenti si è allontanato e la vittima è riuscita a contattare il 112 e a chiedere aiuto. E’ stata inviava sul posto una pattuglia di Pizzighettone e un’ambulanza che ha accompagnato il giovane presso l’ospedale di Cremona dove è stato visitato e curato, riportando una prognosi di 30 giorni per la frattura dell’osso mascellare e zigomatico per la quale è stato anche sottoposto a intervento chirurgico per la riduzione e il contenimento della lesione.  

Quindi hanno preso avvio le indagini dei militari della Stazione di Pizzighettone che hanno acquisito la denuncia della vittima e le testimonianze di alcuni presenti alla festa, ricostruendo con precisione quanto accaduto e fornendo una precisa descrizione dell’aggressore. E’ stato preparato un fascicolo fotografico con le foto di persone corrispondenti alla descrizione dell’aggressore ed è stato mostrato alla vittima e ai testimoni che hanno tutti riconosciuto il picchiatore che lo aveva colpito con il calcio al volto mentre era per terra.

Il giovane autore dell’azione violenta è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti