Dopo l’esplosione alla Trade Broker di Casalbuttano ecco come si presenta l’azienda. Indagini in corso, fabbricato sotto sequestro
Ingente la conta dei danni alla Trade Broker di Casalbuttano dove una forte esplosione nel pomeriggio di ieri, ha investito 5 operai colpiti da pezzi di metallo e da olio incandescente contenuto nelle tubature di una bombola che serve per portare in pressione un macchinario per la pressofusione dell’alluminio. Gravi i danni anche alle strutture del capannone.
Il più grave è un 48enne residente a Brescia che ha riportato gravi ustioni ed è stato trasportato in elisoccorso al Niguarda di Milano. Le altre quattro persone infortunate sono un italiano e un indiano di 67 e 38 anni residenti a Cremona, trasportati in elisoccorso all’ospedale di Parma in codice giallo, un 39enne residente in provincia di Cremona trasportato in ambulanza in codice giallo nell’ospedale della città e un indiano di 38 anni residente nel Cremonese. Sul posto il personale di Ats Valpadana, i carabinieri di Casalbuttano e i vigili del Fuoco.
L'esplosione sarebbe stata talmente forte da far saltare tubature e parti del tetto poiché avvenuta in un macchinario che opera a pressioni altissime.
Il fabbricato è stato posto sotto sequestro e sono in corso le indagini di Carabinieri ed ispettori di ATS per chiarire con precisione la dinamica dell'incidente e se vi sono responsabilità. Ancora nessuna notizia dei tre feriti più gravi ricoverati a Milano ed a Parma dopo il trasporto urgente in codice rosso con l'Elisoccorso.
seguono aggiornamenti
foto Gianpaolo Guarneri/Studio B12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti