Dopo quello di Gerre, costituito un nuovo comitato a Sospiro: “Ambiente e Futuro” si opporrà agli impianti sul territorio comunale
Dopo quello di Gerre de' Caprioli, ecco un nuovo comitato per opporsi ad impianti di biometano ed al recupero di rifiuti speciali. Stiamo parlando del gruppo "Ambiente e Futuro", nato fra gli abitanti di Sospiro con lo scopo di impedire la costruzione di due impianti in programma sul territorio del comune per i quali, peraltro, il sindaco aveva già chiesto la VIA. I membri che hanno aderito sono: Erminio Bernabè, Mariagrazia Bonfante, Osvaldo Brigati, Alberto Ciboldi, Dorella Cuomo, Rosolino Fiorini, Massimo Pelizzoli, Pierfrancesco Rivaroli, Pierre Triffaux ed Attilio Valsecchi. Alla guida del Comitato il presidente nominato Osvaldo Brigati, coadiuvato dai consiglieri Cuomo e Valsecchi. Al comitato possono aderire tutti i cittadini sensibili al tema ambientale che intendono unirsi al grande "NO" pronunciato verso la costruzione di questi nuovi impianti le cui ricadute ambientali potrebbero essere serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Michele de Crecchio
6 maggio 2023 18:13
Nella quasi totale inerzia delle forze politiche tradizionali, preoccupate ormai soprattutto solo di accaparrarsi i pochi strumenti di potere a loro rimasti, è consolante constatare che non pochi cittadini cerchino forme nuove, come spesso sono i benemeriti "comitati" spontanei, per difendere i loro sacrosanti diritti a vivere in un ambiente meno pericoloso di quello che il buon senso comune e il raffinarsi delle informazioni a loro disposizione tendono sempre più, e in misura allarmante, a evidenziare alla loro attenzione!