Due concerti e un grande coro: le primarie Colombo e Stradivari celebrano il Natale in musica
Quale modo migliore di chiudere l’anno, se non con una grande festa? Così le scuole primarie Colombo Aporti e Stradivari, dell’Istituto Comprensivo Cremona Tre, hanno salutato bambini, famiglie ed insegnanti prima delle vacanze natalizie, cogliendo l’occasione per il tradizionale scambio di auguri e per mettere in scena alcune performance da parte delle diverse classi.
La Scuola Realdo Colombo ha organizzato un concerto presso l’ex chiesa di San Vitale, concessa in uso dal dirigente prof. Daniele Pitturelli dell'ISS Stradivari, nell'ambito della collaborazione fra scuole musicali. Il coro, diretto dalla maestra Simona Maffini, apprezzata e competente direttrice da lunghi anni, ha lasciato genitori e bambini felici e contenti. Due le esibizioni, per lasciare il giusto spazio a tutti i bambini: una a cura delle classi prime, seconde e terze ed una a cura delle classi quarte e quinte.
La primaria Stradivari ha invece optato per la abituale location, lo splendido parco della scuola in via S.Bernardo. Il coro dei 200 bambini della scuola diretto dalla maestra Roberta Nardecchia, colonna portante del coro del plesso, ha emozionato tutti i presenti: estremamente commovente, tra le altre, l’esibizione di una strofa da solista da parte di un bambino con diversa abilità. Perchè la musica, da sempre, unisce proprio tutti e scalda ogni cuore: un modo perfetto per augurarsi Buon Natale!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti