1 maggio 2023

Fabio Bergamaschi celebra il successo della Festa del Nobile Salame Cremasco:”Tra 20 e 30mila visitatori a Crema. Straordinario”

"Non un semplice "buona la prima", che già sarebbe stato un successo per un'iniziativa che nasce e che deve quindi prendere le misure: è stata una prima edizione stra-or-di-na-ria!

Trentacinque espositori, tra i 20.000 e i 30.000 visitatori in tre giorni (un numero enorme, difficile da quantificare di preciso), produttori che hanno dovuto dare fondo alle scorte, tanti eventi gastronomici, culturali e musicali. Ed infine la premiazione dei due migliori (ha vinto il salume griffato Corte dei Monaci) salami (votati da una giuria tecnica ed una popolare) e una fetta di salame di cioccolato (si chiude con il dolce, giustamente) per chi ci ha fatto compagnia fino all'ultimo momento, rendendo piazza Duomo vivace e allegra.

Non potevo chiedere nulla di più alla prima edizione della Festa del Salame Nobile Cremasco!

Una bellissima sorpresa, oltre le aspettative.

Arrivederci all'anno prossimo!"

Così postò via social Fabio Bergamaschi, sindaco di Crema, capitale del Granducato del Tortello…

Stefano Mauri


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Fabio

3 maggio 2023 14:15

Buongiorno,

Va benissimo fare conoscere Crema a molte persone, iniziative atte a coinvolgere molte persone, ma si potrebbe fare anche qualche iniziativa dove gli animali non sono solo cibo, e soprattutto elogiare il salame che poi non è così salutare per chi ha problemi cardio circolatori e di obesità,

Grazie,
Fabio