Favoriva il clan Barbaro-Papalia, sequestrato a Montecarlo un conto intestato a un imprenditore televisivo cremonese
Un conto corrente aperto presso un istituto di credito del Principato di Monaco su cui sono depositati circa 824mila euro, suddivisi in denaro contante e titoli di investimento, è stato sequestrato oggi grazie alle indagini svolte dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Brescia, nell’ambito dell’indagine “Scarface” condotta dalla procura della stessa città.
Titolare del conto è Francesco Mura, imprenditore nel settore delle televisioni in provincia di Cremona, arrestato nei mesi scorsi e principale indagato nell’inchiesta, per le ipotesi di reato di associazione a delinquere finalizzata all’emissione di fatture per operazioni inesistenti, riciclaggio e autoriciclaggio, nonché altri reati di natura finanziaria. Nei suoi confronti pesa l’aggravante dell’aver agevolato membri della ‘ndrangheta appartenenti alla famiglia Barbaro-Papalia di Buccinasco
Ad eseguire il sequestro preventivo è stata la sezione di polizia giudiziaria del Principato. Abbinato al conto è stata anche sequestrata una cassetta di sicurezza il cui contenuto, al momento, non è ancora noto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti