10 maggio 2023

Fermato più volte in possesso di droga: denunciato un 24enne pregiudicato

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale un cittadino straniero di 24 anni, senza fissa dimora, pregiudicato.

Il pomeriggio di sabato 6 maggio, verso le 16.00, una pattuglia della Sezione Radiomobile di Cremona è stata inviata in via Castelleone nei pressi di un esercizio commerciale perché era stata segnalata la presenza di un uomo sdraiato sull’erba che probabilmente non stava bene.

Sul posto i militari hanno trovato l’uomo e hanno verificato che stava bene e aveva deciso di passare il pomeriggio in un prato, ma quando i militari hanno chiesto i suoi documenti l’uomo non ne era in possesso e non ha collaborato, non volendo riferire i suoi dati anagrafici.

Di conseguenza, è stato accompagnato in caserma per le procedure di identificazione e solo negli uffici ha fornito delle generalità che in seguito sono risultate false. Riteneva di farla franca, ma attraverso le banche dati e le impronte è stato accertato che era pluripregiudicato e, in tante altre occasioni, in diverse località italiane, aveva fornito generalità sempre differenti.

Accertato che aveva riferito il falso, è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

I carabinieri di Casalbuttano hanno segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti un cittadino italiano di 24 anni.

La notte dell’8 maggio, verso mezzanotte e mezza, sulla SP 86 nei pressi di San Martino in Beliseto, nel corso del normale servizio di controllo del territorio, la pattuglia ha notato un’auto con il solo conducente a bordo e l’ha fermata per un controllo, identificando l’uomo nel 24enne. 

Ma durante il controllo il conducente era particolarmente agitato e nervoso, senza motivo. E’ stato perquisito ed è stato trovato in possesso di 0,8 grammi di hashish e due piccoli involucri contenenti della ketamina. Poi lo hanno accompagnato presso la sua abitazione che è stata perquisita, trovando 6,5 grammi di marijuana, otto grammi di hashish divisi in più dosi e un francobollo contenente LSD.

Gli stupefacenti, detenuti per uso personale, sono stati sequestrati e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore.

Per l’uomo, sorpreso alla guida di un’auto, i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della patente di guida, come previsto per chi è trovato in possesso di stupefacenti e ha la disponibilità di un veicolo a motore. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti