Focacce al cacao con crudo, grana e melanzane ed insalata di riso nero con verdure tra le specialità del rinfresco dell’Einaudi per il 173° anniversario di fondazione della Polizia di Stato
Il rinfresco per il 173° anniversario di fondazione della Polizia di Stato porta la firma dei giovani cuochi ed addetti di sala dell'Istituto "Luigi Einaudi". Circa centocinquanta gli invitati e le autorità civili e militari, che hanno preso parte alla cerimonia e gustato il buffet salato realizzato per l'occasione. Anche la preside Nicoletta Ferrari ha assistito all’evento ed assaggiato le varie specialità.
Per i ragazzi, l'impegno è stato notevole. I preparativi hanno infatti richiesto alcune ore di lavoro, con la supervisione dei professori Cristian Fusco, Massimiliano Ruscelli e Dionisi Zoppi. Le proposte gastronomiche più apprezzate sono state le focacce al cacao con prosciutto crudo, melanzane e grana e l’insalata di riso nero con verdure. Scenografica la torta a tema. Durante la festa, è stato condiviso il bilancio dell’attività svolta nel 2024 e sono stati premiati gli agenti che si sono distinti nel servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti