Focolaio di Covid alle Figlie di San Camillo, 10 degenti positivi e altrettanti dipendenti. Sospese le attività di ricovero e chirurgiche
Focolaio di Covid alla casa di cura Figlie di San Camillo in via Filzi a Cremona. Sono stati segnalati 10 ricoverati positivi, un deceduto non residente in provincia di Cremona e un caso critico ricoverato nel reparto di pneumologia. Tre pazienti sono sintomatici ma con un quadro lieve. Tra gli operatori le positività sono dieci. Il focolaio è sotto stretta osservazione dall'Ats Valpadana in collaborazione con la clinica e l'Ospedale di Cremona.
"Quasi sicuramente il focolaio è dovuto alla variante Delta del Covid in quanto – come dichiara il dottor Luigi Vezzosi dell'Ats – né a Cremona né a Mantova sono stati individuati casi di Omicron".
“L'Ats sta effettuando un'indagine epidemiologica per monitare la situazione e verificando la tipizzazione del virus e delle sue varianti” dice ancora il dottor Vezzosi da noi interpellato.
La direzione della Casa di cura ha predisposto un nuovo giro di screening tra dipendenti e ricoverati ma nel frattempo ha bloccato l'attività di ricovero e gli interventi chirurgici e ridotte le attività ambulatoriali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti