Forneria Generali di Corso Mazzini si sposta: in arrivo "La Gourmetteria by Pane e Amore" negli ex locali del Pomodoro. Si inaugura sabato 27
Che a cremona si muova solo il food è ormai assodato. Come già avevamo anticipato a marzo (leggi qui) la Forneria Generali di Corso Mazzini chiude negli attuali locali per trasferirsi di fronte nella nuova veste di attività gastronomica a tutto tondo. "La Gourmetteria", questo il nome scelto, sarà sotto il fortunato "cappello" di Pane e Amore, e proporrà non solo panetteria ma anche gastronomia, colazioni, pasticceria, pranzi, aperitivi, enoteca e degustazioni. Si lavora senza sosta nei nuovi locali che furono del Ristorante Il Pomodoro. "Abbiamo deciso di ampliarci - spiega Cristina Gastaldi - ed i locali che furono del Pomodoro facevano proprio al caso nostro. Tanto spazio per le nostre preparazioni gastronomiche, la cucina attrezzata e la possibilità di accogliere i nostri clienti con proposte sia di spuntini che di serate a tema. Per esempio, avendo la possibilità di avere anche un reparto salumeria, abbiamo già nel cassetto il sogno di fare una serata dedicata alla torta fritta."
"Mi piacerebbe molto organizzare eventi che tengano i cremonesi in centro. Anche in città potremmo organizzare feste della birra, tenendo i ragazzi qui senza bisogno di decentrare".
Ora non ci resta che attendere sabato 27 quando è annunciata (contrariamente al cartello che recita il 20, è stata posticipata di una settimana per permettere al meteo di "aggiustarsi") l'apertura inaugurale del nuovo "rifugio" per gli affamati di passaggio sul Corso Mazzini. In programma il taglio della torta, lo spumante ed una degustazione prodotti tipici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Claudio
17 maggio 2023 08:43
Ottima iniziativa Incomiabile vedere che ci sono imprenditori con buoni progetti pronti ad investire sulla città e a gettare il cuore oltre la barricata 10++