5 agosto 2022

Gadesco-Pieve Delmona: i Carabinieri della Stazione di Ostiano hanno denunciato un uomo responsabile di un furto a Cremona Due

I Carabinieri della Stazione di Ostiano hanno denunciato un cittadino italiano di 42 anni, con precedenti di polizia, per un furto aggravato commesso presso il centro commerciale Cremona Due di Gadesco. L’uomo è stato individuato e fermato dal personale addetto alla vigilanza del supermercato Iper mentre tentava di oltrepassare la barriera delle barriere senza effettuare il pagamento di una cassa bluetooth. 

I Carabinieri di Ostiano sono intervenuti poco dopo le 16.00 del 3 agosto su richiesta degli addetti alla vigilanza dell’Iper perché il 42enne era stato visto girare per le corsie del supermercato con un atteggiamento strano. Aveva poi prelevato dai banchi vendita dell’apposito settore del supermercato una cassa bluetooth, del valore di 200 euro, ma una volta giunto alle casse ha pagato solo una bevanda per una somma inferiore a un euro. 

L’uomo era però seguito dagli addetti alla vigilanza che hanno visto dalle telecamere di sicurezza che si era impossessato dell’oggetto e lo aveva risposto all’interno della sua borsa. Lo hanno quindi fermato poco dopo avere oltrepassato le casse, mentre si trovava ancora nel corridoio della galleria commerciale. I militari intervenuti, saputo cosa era accaduto poco prima, hanno immediatamente perquisito l’uomo trovando nella sua borsa la cassa bluetooth  di cui si era impossessato dagli scaffali del reparto hi-tech-informatica. Dal controllo dell’oggetto è stato possibile accertare che la confezione non era stata danneggiata e la placca antitaccheggio non era stata eliminata, quindi era possibile mettere nuovamente in vendita il prodotto. Inoltre, è stato accertato che insieme al 42enne, all’esterno del centro commerciale, erano presenti altre due persone, un uomo e una donna stranieri rispettivamente di 26 e 27 anni, che lo attendevano. Sono giunti in supporto i militari della Sezione Radiomobile e anche questi ultimi due, che non avevano documenti, sono stati accompagnati presso la caserma di Cremona per la completa identificazione e la loro posizione è in valutazione.

A seguito della denuncia presentata dal responsabile della sicurezza del negozio, il 42enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti