Ha minacciato più volte la ex compagna. I Carabinieri di Solarolo Rainerio eseguono un provvedimento di divieto di avvicinamento.
Nel tardo pomeriggio del 21 ottobre i Carabinieri della Stazione di Solarolo Rainerio hanno sottoposto un uomo alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex fidanzata, alla sua abitazione e a tutti i luoghi frequentati dalla vittima, con divieto di comunicare con lei in qualsiasi modo, emessa dal Tribunale di Cremona.
Il provvedimento è stato adottato a seguito dell’aggravarsi della condotta dell’uomo nei confronti dell’ex compagna che in passato aveva già denunciato una situazione divenuta insostenibile. Infatti la donna aveva già chiesto e ottenuto l’ammonimento nei confronti dell’uomo perché, per motivi di gelosia, nel 2019 e nel 2020 l’aveva spesso insultata e minacciata, minacciando anche di farsi del male se non fossero tornati insieme. Talvolta si era presentato sotto casa di lei, scavalcando il cancello e presentandosi davanti alla porta di casa per chiedere chi fosse presente con lei in abitazione.
Nel 2020 aveva subito l’ammonimento, ma non si era dato per vinto e all’inizio di quest’anno era tornato alla carica, molestandola e insultandola ripetutamente. L’ha tempestata di messaggi e telefonate per sapere chi frequentasse e ha chiesto agli amici della vittima quali fossero le sue abitudini e i suoi spostamenti. L’uomo era stato anche denunciato per stalking perché l’ex compagno, con la sua grave condotta, le ha fatto temere per l’incolumità tenuto conto che non ha mai accettato la fine del loro rapporto sentimentale e il fatto che la donna potesse incontrare altre persone. E l’uomo, con tale comportamento, le ha provocato un continuo stato di ansia e agitazione.
Ma pochi giorni fa l’ex compagno ha nuovamente contattato con insistenza la vittima chiedendole chi frequentasse, diventando insistente e assillante e minacciandola e ingiuriandola.
La donna, capendo che la situazione si stava aggravando, si è presentata in caserma a Solarolo denunciando i nuovi fatti, spiegando e ricostruendo quanto subito negli ultimi giorni con la ripresa delle condotte moleste, temendo che potessero aumentare di intensità e gravità.
I Carabinieri di Solarolo, conclusa la ricostruzione dei fatti e delle responsabilità dell’uomo, hanno riportato tutto all’Autorità Giudiziaria che il 21 ottobre ha emesso il provvedimento diretto a tutelare la vittima, imponendo all’uomo di non avvicinarsi alla ex compagna in nessuna occasione e di non comunicare con lei per nessun motivo. Il provvedimento è stato notificato all’uomo dai Carabinieri di Solarolo lo stesso giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti