28 luglio 2021

Hub vaccinale, chiuso il bando per l'individuazione della nuova sede. Messa a disposizione la struttura della Sapiens Spa di Castelverde

La manifestazione di interesse per la concessione in comodato d'uso gratuito di locali da destinarsi all'attività vaccinale anti COVID-19 ha visto la sola adesione della SAPIENS SPA. 

Questa mattina la commissione di valutazione dell'Asst, dopo aver esaminato la documentazione prodotta entro i termini del bando pubblico, ha espresso parere favorevole in merito all’adeguatezza dei locali. La struttura messa a disposizione dalla SAPIENS SPA, è ubicata a Castelverde, in via Adelio Stefanoni 1 (località Costa S. Abramo).

Prima di procedere alla stipula del contratto, i tecnici dell’ASST di Cremona dovranno effettuare i sopralluoghi di verifica, per accertare la corrispondenza fra quanto dichiarato dalla SAPIENS Spa e l’effettivo stato degli ambienti. Inoltre, sarà indispensabile acquisire la certificazione di idoneità igienico sanitaria in carico ad  ATS Val Padana.

L'area per il nuovo Polo vaccinale, che sostituirà quello di Ca' de' Somenzi nella seconda metà di settembre, è stata individuata dopo una serie di sopralluoghi effettuati dal Comune di Cremona, che nelle scorse settimane ha vagliato diverse ipotesi. Tra le aree prese in considerazione, diverse ex concessionarie, palestre ed ex supermercati. Il polo allestito presso la Fiera di Cremona dovrà essere liberato per consentire la ripresa di manifestazioni ed eventi in agenda per l'autunno.

Tra le prime ipotesi prese in considerazione dal Comune, l'area ex Fiat-Bossoni, nei pressi di via Eridano, concessa però in affitto dalla proprietaria, una società immobiliare siciliana, a un gruppo cinese che vi realizzerà un grande store (qui l'articolo).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti