I Mercatini del Carnevale Cremasco ospitano la Confraternita del Tortello
I Mercatini del Carnevale Cremasco, organizzati in Piazza Duomo a Crema dall'Agenzia Cinzia Miraglio, il 20 e il 27 Febbraio, hanno il piacere di ospitare LA CONFRATERNITA DEL TORTELLO CREMASCO, Associazione nata per per difendere, valorizzare e promuovere il Tortello Cremasco e la cultura gastronomica cremasca.
La CONFRATERNITA DEL TORTELLO CREMASCO si impegna a tutelare e divulgare la ricetta originale di questo gustoso piatto della tradizione proponendo corsi di assaggio e di cucina, convegni, conferenze e incontri per far conoscere il tipico Tortello cremasco anche fuori dai confini del territorio.
Uno spazio dedicato alla vendita dei deliziosi tortelli cremaschi sarà presente ai Mercatini del Carnevale Cremasco il 20 Febbraio.
Lo chef Anna Maria Mariani, titolare dell’Agriturismo Cascina Loghetto e ambasciatrice della Confraternita, porterà in Piazza La SCUOLA DEL TORTELLO CREMASCO, un’istituzione che coinvolge sempre più amanti della cucina e delle tradizioni. Ormai da anni ogni sabato le porte dell’Agriturismo Cascina Loghetto si aprono per accogliere nuovi iscritti alla Scuola dove in unica giornata si impara a cucinare l’autentica ricetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti